Home page
5 per 1000
continua >
Idee regalo e cesti natalizi solidali
Santo Natale 2014
continua >
Partecipazioni e bomboniere solidali
Un modo semplice per sostenere il nostro lavoro
continua >
Lasciti testamentari
continua >
La sindrome di Down

di Coordown

per saperne di più
continua >
Centro educativo "D. Conti"
Una casa da grandi - "Anche io voglio volare"
continua >
Amici e Sostenitori
continua >
Dicono di Noi
Guardando Italian Grease
continua >
Galleria fotografica
continua >
Galleria video
Blues Brothers
continua >
Area Riservata ai Soci
 
Newsletter

Iscriviti alla newsletter del Centro 21
Indirizzo Email:
 
Contatti
CENTRO 21 onlus
Via Limentani 15
47838 Riccione (RN)
Telefono: +39 346 4901945
Email: info@centro21rimini.org
C.f. 91103040407

Dettagli evento  


Presentazione "Ecco Orlando"
Hair Spray
Hair Spray

GLI SPETTACOLI
17/02/2017

ROALD DAHL COLLECTION

Spettacolo di Teatro-Danza per grandi e piccoli ispirato ai racconti di Roald Dahl 

Presentazione SPAZIO TONDELLI 16 giugno 2017

 

GUSTOSA un varietà tutto da gustare

REPLICA: GIOVEDI' 9 APRILE 2015 TEATRO COR-TE CORIANO ore 21,15

Giovedi 6 marzo al Teatro del Mare di Riccione c'è stato il debutto del nuovo spettalo della COMPAGNIA CENTRO 21: "Gustosa, un varietà tutto da gustare" un vero show a base di canto, danza, recitazione e musica diretto da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini. In scena gli omaggi ai musical più famosi (Chicago, Sister Act, Rocky Horror, Picture show, Grease, The Blues Brothers) e sketches dedicati a Marilyn, Sandra e Raimondo. Con la partecipazione delle allieve dell'Accademia Antonella Bartolacci di Riccione, la musica dal vivo di Damiano Perazzini (percussioni e voce) Alberto Melloni (chitarra e voce) Enrico Tasini (sax) e Marco Capelli (batteria) e degustazioni enogastronomiche servite dagli allievi dell'Istituto Alberghiero S.Savioli di Riccione.

Il ricavato della serata andrà al Centro Educativo Daniela Conti che verrà a breve inaugurato in Via Limentani a Riccione.

Prevendita biglietti c/o Teatro del Mare e on-line sul ciruito Liveticket.it

 

HAIR SPRAY

Lo spettacolo presentato al Teatro del Mare di Riccione il 20 aprile 2013, sta girando per la provincia con alcune repliche, ecco le prossime date:

  • Cattolica Teatro Snaporaz lunedi 28 ottobre (riservato alle scuole)
  • Bellaria Teatro Astra domenica 10 novembre ore 17,00
  • Coriano Teatro CorTe sabato 7 dicembre ore 21,00

  I Ragazzi di Centro 21 mettendo in scena un nuovo musical sanno di nuovo travolgerci con la loro allegria e simpatia, diretti come sempre da Eleonora Gennari e Valeria Fiorini con la regia di Antonio Rinaldi.

 

ECCO ORLANDO

Condotto da Antonio Rinaldi e Eleonora Gennari in collaborazione con l’Associazione Centro 21, Compagnia NNChalance con il sostegno di VolontaRimini e Accademia Antonella Bartolacci

Come cavalieri cerchiamo qualcosa per noi importante e in questo viaggio di ricerca che è la vita e la crescita, ognuno  si incontra, a volta si scontra, con l’amore e le sue vicende piacevoli e spiacevoli, con l’amicizia, con la gelosia e la lite, col sogno e la realtà.
Ogni personaggio ha la sua storia e ogni storia si intreccia con le altre in un labirinto di vicende e vissuti.

Chi è Orlando? Un sogno? Una fantasia o uno scherzo della realtà? E dov'è Orlando? Chi l'ha mai visto?

Queste le domande che hanno accompagnato la creazione drammaturgica e scenica dello spettacolo, queste le domande a cui forse lo spettacolo non darà mai risposta...

 

ITALIANGREASE

Dopo il grande successo riscosso alla prima di Riccione nell'ottobre dello scorso anno e la grandiosa replica al Teatro Novelli di Rimini lo scorso 3 marzo i nostri ragazzi, guidati dalle insegnanti Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, sono stati selezionati per partecipare al "Concorso Open Festival"  nell'ambito del "XI Festival internazionale delle abilità differenti" che si tiene fra Carpi Correggio Modena e Bologna in questi giorni. Il 20 maggio a Correggio 5 diverse compagnie provenienti da tutta Italia si sono sfidate davanti ad una giuria tecnica.  

E' stata una bella opportunità alla quale i ragazzi si sono preparati con grande impegno e grande entusiasmo coscienti di dover dare il massimo ed emozionatissimi.  

Il punteggio ottenuto da “I Ragazzi del Centro 21” è di 28 punti (sono quindi arrivati 2° con solo 1 punto in meno rispetto al vincitore che ne ha ottenuti 29)

La giuria ha valutato molto positivamente il lavoro, ma ha ritenuto che trattandosi di un musical avesse caratteristiche diverse rispetto al teatro vero e proprio..

 

 

"I fratelli Blues"

 Spettacolo promosso dall'Ass.ne Centro 21 in collaborazione con la compagnia NNChalance 

Regia: Eleonora Gennari, Valeria Fiorini

 

Coreografie: Eleonora Gennari 

Lo spettacolo è tratto dal noto film musicale "The Blues Brothers" del 1980 diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd.

La carica della musica che accompagna l'intero film, l'affiatamento dei protagonisti, la comicità esaltante, il ritmo della storia sono tutti elementi che ci hanno convinto a scegliere questo musical come secondo spettacolo de "I ragazzi di Centro 21", ritenendo le situazioni riportate nel film, quali l'amicizia, la missione benefica, la passione musicale, la determinazione, la comicità si adattino bene alle caratteristiche dei ragazzi e al contempo siano un terreno fertile per rivisitazioni personali e riadattamenti creativi.

Il lavoro di costruzione e messa in scena dello spettacolo ha previsto una prima fase di visione del film coi ragazzi e successiva discussione e presa in esame dei contenuti.

Successivamente si sono fatte improvvisazioni su alcune scene del film in modo da individuare i vari protagonisti ed entrare  meglio nell'atmosfera specifica dello spettacolo.

Alla parola si affianca lo studio delle coreografie, poiché il musical è un progetto impegnativo che alterna momenti di danza a momenti di recitazione.

Il lavoro sul palco viene svolto in totale autonomia e senza la presenza di assistenti in scena.

Finalità del nostra attività di preparazione e quello di rendere i ragazzi sempre più consapevoli delle loro capacità e di ciò che fanno artisticamente, sia dal punto di vista corporeo, teatrale ed espressivo, nel rispetto dei tempi individuali di crescita e maturità fisica e intellettiva. 

La compagnia, per la maggior parte composta da ragazzi con sindrome di Down, lavora da diversi anni professionalmente, presentando spettacoli in vari teatri, piazze e rassegne teatrali. 

 

 


Link consigliati
presentazione I FRATELLI BLUES

Allegati

tutti gli eventi...


 


L’associazione è membro: Comitati consultivi misti AUSL Rimini, Forum delle associazioni di Volontarimini, Consulta della solidarietà città di Riccione.
Iscritto al registro delle associazioni di volontariato della Provincia di Rimini
L’associazione aderisce: Coordinamento nazionale associazione persone con sindrome di Down